Pugachev's Cobra della IMA
Il Pugachev's Cobra della IMA è uno di quei walking the dog che teniamo su un piedistallo e di cui ci fidiamo senza riserve.
I giapponesi hanno progettato il Pugachev's Cobra della IMA per la pesca delle "bream", ma questo piccolo walking the dog è perfetto per lo spinning e il rockfishing nelle nostre acque e mentre noi possiamo replicare la caccia ai sarghi nostrani, abbiamo anche potuto testare la sua efficacia con le orate in quelle zone dove prestano attenzione alle esche artificiali, e ovviamente le spigole.
Ma se guardiamo per un momento il design e le dimensioni del Pugachev's Cobra della IMA possiamo facilmente capire che il raggio d'azione di questa esca di superficie non è limitato alle tre specie che abbiamo appena menzionato, ma comprende una miriade di predatori sia in acqua salata sia in acqua dolce.
Attenzione al movimento del Pugachev's Cobra della IMA, se non fosse così corto diremmo che si insinua come un serpente, con ondulazioni molto marcate da destra a sinistra, sollevando una buona onda e rompendo l'acqua, come un piccolo rompighiaccio. Prova anche a fermarlo e a lasciarlo immobile per qualche secondo, a volte gli sparidi lo seguono furtivamente ed è quando lo trovano indifeso e senza più vita che gli danno il benservito.
Non abbiamo bisogno di raccomandarvi il Pugachev's Cobra della IMA, i suoi consumatori lo faranno per noi, perché è buono, perché funziona, e perché per un periodo è stato difficile da trovare. A proposito, non abbiate paura dei colori sgargianti, essere un po' tamarro è la sua caratteristica.
Misure:
60mm x 6g
Walking the dog
Ami: #10
Anellini: #2
90mm x 12g
Walking the dog
Ami: #6
Anellini: #3