Major Craft Nano Aji Metal
Con il Major Craft Nano Aji Metal porteremo il rock fishing ai suoi estremi più leggeri.
Il Major Craft Nano Aji Metal non è piccolo, è minuscolo e anche se esiste un modello da cinque grammi che è abbastanza comune nel pianeta del micro jigging, è il design che lo rende diverso, è quella forma tozza e paffuta che cambia le proporzioni del jig.
Il Major Craft Nano Aji Metal è un micro jig che pensiamo sia assolutamente fantastico e perché lo diciamo? Per una ragione molto semplice, riuscendo a compattare le dimensioni modificando le proporzioni, i giapponesi ci hanno fornito un'esca capace di risvegliare l'istinto predatorio anche nei pesci più piccoli o in quelli che non ci saremmo mai aspettati di poter catturare con un'esca dura. Tra orate e perchie avremo ora l'opportunità di mettere le mani su delle specie tanto peculiari quanto estranee anche al mondo della pesca light game. Per un momento potete immaginare che quelle salpe di buone dimensioni che pattugliano le pareti dei porti sarebbero improvvisamente alla vostra portata, o un cefalo, o anche una donzella se vogliamo abbassare le dimensioni, e ovviamente le specie per le quali questo jig è stato progettato, cioè il sugarello e lo sgombro.
Qualcuno vedendo le foto del Major Craft Nano Aji Metal ha detto che alla fine ci ritroveremo a pescare solo con un amo con gli occhi, beh, forse non era così lontano dalla realtà, ma dobbiamo ammettere che un micro jig con queste caratteristiche è davvero un piacere e molto divertente. Ora poi, dobbiamo accoppiarlo con l'attrezzatura giusta, ovviamente una canna da rock fishing va bene e ancora meglio sarebbe una canna da Ajing e in entrambi i casi un modello fino a un massimo di cinque grammi.
Misure: 0,8g - 1,og - 1,2g - 1,5g - 2,0g - 3,0 - 5,0g