Decoy Single 27
Molti pescatori scelgono di sostituire le ancorette delle loro esche con ami singoli, e il Decoy Single 27 soddisfa tutti i requisiti per questo scopo.
Forse bisogna dire che questo amo è stato progettato principalmente per la pesca leggera, cioè per sostituire le ancorette o anche gli ami singoli danneggiati delle esche più leggere della nostra collezione. Lo spessore dell'acciaio del Decoy Single 27 è decisivo e lo dimostrano anche le dimensioni in cui è disponibile.
Ci piacerebbe essere in grado di consigliare misure precise per sostituire le ancorette con questi Decoy Single 27 ma la realtà è che questo confronto può essere fatto quasi esclusivamente "a occhio", vi spiego come. Togliere le ancorette dall'esca e metterle sul tavolo, con un calibro o un righello misurare la distanza tra le punte dei due ami che poggiano sul piano, poiché questa misura è la stessa che dovrebbe avere l'apertura del singolo, dalla punta alla paletta.
Le misure più piccole del Decoy Single 27 saranno quelle con il numero più grande, #8 e #6 per esempio, adatte a piccole esche, forse fino a 5cm, fino alla 1/0 che è la più grande, per esche di 9/11cm. Ricorda che togliere due ami tripli e mettere due singoli può cambiare l'azione o anche la galleggiabilità dell'esca, mi dispiace non avere una risposta precisa, bisogna provare.
Cambiare gli ami delle esche dure è qualcosa che a volte facciamo per obbligo, per esempio, per pescare alcuni tratti di trota in un fiume, perché non ci piace l'idea di agganciare un pesce con tre punte o sei, se ingoia le due ancorete, o anche perché ci fidiamo della presa di un amo singolo come il Decoy Single 27. È bene ricordare che un'ancoretta troverà un punto in cui incidere più facilmente, ma un singolo, che è più affilato e ha una punta con maggiore penetrazione, se trova il punto giusto, sarà più difficile che rischi slamature. Sicuramente un'opzione raccomandabile per migliorare la nostra azione di pesca.
Misure: #8 - #6 - #4 - #2 - #1 - #1 - #1/0
8 pezzi per blister