IMA Sasuke 105
"In medio stat virtus" dicevano i latini e questo è certamente vero per il minnow IMA Sasuke 105, una misura molto polivalente che riesce a coprire diverse situazioni di pesca.
Essendo appena un gradino sotto il 120 Reppa, l'IMA Sasuke 105 riesce comunque a muoversi agevolmente negli stessi ambienti del decano e, allo stesso tempo, a coprire nuove aree come i porti e gli estuari, semplicisticamente potremmo dire che è un tuttofare che si adatta come un camaleonte.
L'azione è abbastanza caratteristica della famiglia, un rolling traballante ben alimentato con un recupero regolare e fluido, così come un jerking più forzato, che affronta senza problemi, mostrando vibrazioni marcate e un movimento più amplificato.
La realtà è che questa misura, diciamo tra i 100 e i 110 mm, è molto utilizzabile, è ottima per la pesca alla spigola dalla spiaggia quando si devono coprire molti metri ma non ci si può permettere di giocare con esche troppo grandi perché i pesci si infastidiscono, come in un fiume, quando c'è movimento in poca acqua, e i predatori tendono a cacciare prede di medie dimensioni. Per finire, ha il caratteristico profilo stretto e si mimetizza perfettamente con il pesce pasto.
Consideratelo come volete, un asso nella manica o un jolly, quello che è chiaro è che l'IMA Sasuke 105 è uno dei migliori minnows per la spigola e sta a meraviglia in una scatola con altre esche, sia più grandi che più piccole, in attesa del suo turno per giocare, e spesso lo fa.
Dimensioni: 105mm X 13gr
Galleggiante: 50-80 cm
Ami: #4
Anelli: #3