Bassday Mononofu
È vero, osiamo dire che il Bassday Mononofu è una delle più belle esche da trota non artigianali sul mercato, ma non è tutto.
L'attenzione ai dettagli, il design della testa, le branchie, quell'occhio mezzo spaventato che guarda in basso non deve distrarci dal meglio del Bassday Mononofu, la sua azione, il movimento e la caduta, fate attenzione non c'è trucco e fortunatamente abbiamo il video che attesta le nostre parole.
Il Bassday Mononofu si muove nervosamente oscillando sul suo asse in modo frenetico quando recuperiamo velocemente contro corrente e con un'oscillazione più equilibrata se lo lasciamo andare alla deriva con la stessa. Appena cominciamo a jerkarlo con il cimino, il gioco cambia di nuovo e i virati che ci regala sono come un film. Ma c'è di più in questo minnow per lo spinning alla trota.
Vi consigliamo di guardare il video del Bassday Mononofu qui sotto, quello che fa quando viene lasciato in caduta libera, quel wobbling non è nemmeno mezzo normale e ancor meno per un'esca di quel peso, un heavy sinking infatti, che si lancia anche benissimo, nel caso possa essere utile in qualche momento.
Sì, ci siamo lasciati trasportare dall'entusiasmo, ma non ci siamo inventati niente sul Bassday Mononofu, è tutto documentato e filmato e abbiamo anche ricevuto notizie che non risparmia le trote. Ci sono anche buone notizie per gli appassionati di light game in acqua salata, non esitate a portarlo a pesca con voi, il modo in cui si lancia e l'azione che ha lo faranno spiccare rispetto a molti minnows più specifici per quell'uso.
Misure:
45mm x 4g
Affondante
Ami: #14
Anellini: #0
50mm x 4,6g
Affondante
Ami: #12
Anellini: #1